Informiamo che l’ANCE PAVIA - Collegio Costruttori Edili della Provincia di Pavia, in collaborazione con la Società CE.ST.EDIL S.R.L.UNIPERSONALE organizzano un nuovo corso di formazione per coordinatori per la sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione
lI corso viene organizzato per rispondere alla richiesta di formazione ed addestramento previsto dalla normativa vigente in materia di sicurezza ai sensi dell’art. 98 comma 2° ed allegato XIV° del Decreto Legislativo 81/2008, per chi intende rivestire l’incarico di coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione nei cantieri mobili e temporanei.
DURATA
Il corso avrà inizio il 20 Giugno 2018 e ha la durata di 120 ore (oltre a 4 di esame) si articolerà in 1 giornata di lezione settimanale di 8 ore con cadenza Mercoledì, dalle ore 08,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,00 alle ore 18,00 secondo il calendario delle lezioni che sarà trasmesso a tutti gli interessati.
I corsisti dovranno effettuare una prova finale per la verifica dell’apprendimento.
La frequenza deve essere garantita almeno nella misura del 90% della durata (= 12 ore di assenza).
Tutti i partecipanti avranno l’obbligo di firmare il registro delle presenze in ingresso e in uscita sia nella sessione mattiniera che pomeridiana
CHI PUO’ ISCRIVERSI
CONTENUTI
Per raggiungere gli obiettivi ed i contenuti illustrati nell’Allegato XVI° del Decreto Legislativo 81/2008, il corso alterna momenti di studio ad esercitazioni pratiche, seguendo scrupolosamente i contenuti indicati nella normativa vigente e pertanto: Modulo Giuridico (28 ore ) – Modulo Tecnico (52 ore) – Modulo Metodologico/Organizzativo (16 ore) – Parte Pratica (24 ore) –Verifica finale di apprendimento.
Direttore del Corso e Responsabile della Didattica: Arch. Giampaolo Guffanti
GESTIONE
La gestione del corso verrà effettuata dalla Società Ce.St.Edil S.r.l. UNIPERSONALE con sede in Via G. da Ferrera, 3 – Pavia.
SVOLGIMENTO
Le lezioni si svolgeranno presso la Sala Riunioni situata in Via G. Da Ferrera, 3 – Pavia.
ISCRIZIONI
Per iscriversi al corso si dovrà compilare l’apposito modello allegato alla presente da utilizzarsi per fornire la conferma di partecipazione al corso e l’informativa della privacy.
Tali modelli dovranno pervenire entro e non oltre il 21 Maggio 2018 al seguente indirizzo mail: s.mella@ancepavia.it.
NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI: 60. In caso non venga raggiunto il numero MINIMO (20) il corso non verrà attivato e le quote verranno restituite.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento deve essere suddiviso in 3 rate:
VEDERE TABELLA NELLA SCHEDA DI PARTECIPAZIONE
I versamenti dovranno essere effettuati con bonifico bancario c/o Banca Popolare di Novara sede di Vigevano – IBAN: IT22O0503423000000000000869 intestato alla Società CE.ST.EDIL S.R.L. UNIPERSONALE.
CREDITI FORMATIVI
Crediti Formativi riconosciuti di rispettivi:
INFORMAZIONI GENERALI
Per ricevere ulteriori informazioni contattare il n. 0382/35101 (Sig.ra Mella Simona) dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,00 alle ore 18,00; e-mail: s.mella@ancepavia.it.