Loading ...

ANCE Pavia organizza corsi di formazione in materia di antinfortunistica, edilizia e costruzioni: coordinatori sicurezza, direttore lavori, direttore esecuzione, rup, certificazione energetica, datori lavoro, impianti, termico, rspp, aspp, ateco 3, appalti pubblici e privati

Pavia - Lunedi, 13 luglio 2020
Ance pavia Corsi

I nostri docenti

Giampaolo Guffanti

Nel 1980 fonda l’omonimo Studio che nel 2009 trasforma nella Società di Ingegneria e Architettura Guffanti Group & Partners.

In qualità di libero professionista ha progettato e diretto numerosi interventi, in ambito pubblico e privato, di edilizia residenziale, commerciale, terziaria e produttiva.

Ha svolto attività di consulenza nel coordinamento e gestione dell’appalto di grandi opere per conto di società di sviluppo immobiliare e general contractor, oltre all’attività di CTP in numerosi contenziosi ed arbitrati, grazie alla profonda conoscenza professionale della tecnica, delle tecnologie costruttive e della cantieristica.

Esperto in materia di salute e sicurezza sul lavoro, oltre al ruolo di Coordinatore alla sicurezza e RSPP ha svolto per conto del CPT di Milano dal 1985 al 2005 oltre 2000 visite presso i cantieri edili.
Svolge attività di formazione, partecipando a numerosi convegni in qualità di esperto, in materia di sicurezza sul lavoro presso importanti Enti, Collegi ed Ordini professionali.

 

Manuela Guffanti

Libero professionista, dal 2009 è socia della Guffanti Group & Partners.

Svolge attività di progettazione, direzione lavori, coordinamento alla sicurezza. L’ambito di specializzazione è il settore dei lavori pubblici nella realizzazione di edifici terziari e scuole. In ambito privato ha progettato e diretto diversi interventi di social housing e riqualificazione di edifici esistenti. Il valore aggiunto risiede nella approfondita conoscenza del processo edilizio in tutte le sue fasi, dalla programmazione dell’intervento alla progettazione, realizzazione, conduzione, trasformazione e riqualificazione del bene immobiliare.

Alla pratica professionale affianca l’attività didattica presso prestigiosi Enti, Collegi ed Ordini professionali.

Dal 2014 membro della Commissione formazione dell’ordine degli Architetti di Milano.

 

Daniela Torro

Con l'Avv. Giorgio Bonamassa è titolare di un proprio studio legale che segue con attenzione e approccio multidisciplinare soggetti pubblici e privati, persone fisiche e giuridiche, in particolare in materia di reati contro la P.A., violazioni della normativa urbanistico-edilizia, reati ambientali, sicurezza sul lavoro, prevenzioni antincendi, colpa medica, ordine pubblico.

Ha affiancato l'Avv. Bonamassa nell'assistenza di imprese ricadenti nella Legge Seveso per la prevenzione del rischio e di enti locali in materia di polizia urbana e lavori pubblici.